Il restyling della brand identity di Remixx Shop

Remixx Shop nasce nel 2018 ad Argenta (Fe). Un progetto di Cristina Vanzini di abbigliamento donna e uomo.
Oggi Remixx Shop ha abbigliamento solo femminile e di recente abbiamo lavorato al restyling del brand.

Cos’è il restyling di un brand?

È un cambiamento che inizialmente parte dal logo e consiste in una “rinfrescata” del logotipo aziendale fino ad arrivare al restyling dell’intera visual identity, strategia e tipologia di contenuti.

Perché un restyling di Remixx Shop? 

Dopo anni Cristina ha deciso di migliorare, cambiare e modernizzare lo stile dell’interno del negozio, a partire dai colori delle pareti e nuovi arredi. Quando avviene un cambiamento significativo nella realtà aziendale è necessario adattare anche l’immagine virtuale a tali modifiche, per essere riconoscibili online, distinguersi nel mercato e rappresentare al meglio la propria realtà professionale. 

Quali azioni ho compiuto in questa fase?

Per prima cosa l’adattamento del logo ai colori del negozio,scegliendo il rosa più scuro tra quelli proposti. Poi l’introduzione di una linea grafica che avesse come base una riproduzione della nuova parete a righe presente in negozio. Infine, insieme a Cristina ho scelto le nuove angolazioni e set per la creazione dei contenuti, foto e reel dei prodotti da mostrare agli utenti, cercando di valorizzare sia l’oggetto fotografato che l’ambiente circostante.

Il risultato è sicuramente ad impatto e definisce chiaramente la brand identity di Remixx Shop, con l’obiettivo di mantenere i profili online in linea con la realtà, trasmettendo agli utenti che scorrono il feed e si soffermano sui profili la stessa sensazione che il cliente prova nell’entrare in negozio durante la sua esperienza d’acquisto.

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