Dolce Atelier: dal lancio all’e-commerce

Dolce Atelier è un progetto nato nel 2022 di Ayako Inanami, una ragazza giapponese che ad Argenta (Fe) ha deciso di aprire la sua attività di pasticceria, biscotti artigianali e dolci minerali giapponesi.

Ho visto nascere questo brand e ho costruito da zero la sua immagine digitale, il suo tono di voce, il suo biglietto da visita online. 

Insieme ad Ayako, ho inizialmente delineato una strategia di lancio, una proposta di offerta al cliente ideale e un piano di continuità comunicativa multicanale di local marketing.

Nei mesi abbiamo mano a mano affinato la linea editoriale con contenuti strutturati ad hoc in grado sia di catturare l’attenzione dell’utente che di valorizzare il prodotto nella sua artigianalità e unicità, grazie anche alla capacità di Ayako di ascoltare i miei consigli e mettersi in gioco, esponendosi con video e foto un po’ più personali.

Un progetto che ci ha dato e ci sta dando tantissime soddisfazioni, in continua crescita, che oggi vede concretizzarsi il sogno dell’apertura dell’e-commerce e quindi quello di raggiungere un raggio molto più ampio di potenziali clienti.

Ayako è una vera e propria artista, capace di realizzare prodotti di alta qualità e in grado di soddisfare ogni aspettativa.

Una sinergia continua, che permette alle sue idee di integrarsi alle mie e di lavorare in un clima stimolante ricco di creatività.

Inoltre, dal backstage ho la fortuna di assaggiare in anteprima alcuni suoi prodotti…Cosa c’è di meglio? 😋

Segui Dolce Atelier: